Sintomi ed avvenimenti

 

  • SINTOMI-INIZIALI  

Veleno in bocca, bruciore, gonfiore ovunque(viso-pancia- gambe- braccia- girovita). Forti dolori (anche zona pelvica). Eccessiva minzione (forte pressione su zona pelvica, bruciore), nausea e acidità , singhiozzo, continui borborigmi (anche basso ventre, zona pelvica, salendo fino a sterno), bollicine in viso, quando bevo sento i liquidi scendere. Appoggiando la mano sulla pancia sento il fuoco. Anche la pelle fa male, eccesso di salivazione. Tensione addominale e continua sensazione di fame accompagnata da dolore acuto dallo stomaco al resto dell’apparato digerente. Mangiando i “rumori” si attenuano e un po’ anche i dolori. Sbalzi d’umore, l’aria continua a formarsi, meteorismo e flatulenza. Mi tira l’inguine ed ho continui e forti dolori al lato destro in prossimità del fegato. Per via dei forti dolori ho molte difficoltà nel camminare e nel sedermi, sento dolore anche nell’ accarezzarmi la pancia, ho dolori anche alla bocca dello stomaco. Ho continuamente forti mal di testa. Soffro di reumatismi, giramenti di testa, svenimenti, eruttazione, alterazioni di sapori, evacuazione dolorosa e insoddisfacente, non completa e con bolo non digerito. Inizialmente (ora sporadicamente) gola irritata e abbassamento della voce. Dolori e sensibilità ai denti, formazione eccessiva di aria e liquidi, l’acido risale fino alla bocca, alito pesante, aumento di due taglie in pochissimo tempo (anche senza mangiare), dopo cortisone ancora aumento di peso. Emorroidi , ragadi anali (il retto tira ed è sempre irritato). Ritardo del ciclo mestruale primi mesi, dopo cortisone anticipo e dopo nuovamente ritardi. Dopo cortisone bolle in viso e rush cutanei. Incapacità di svolgere normali attività quotidiane (lavorative- diversive- ecc). Nei primi tempi nelle feci (inizialmente verdi) sangue (sporadicamente) e muco (molto) a volte anche nelle urine, decimi di febbre frequenti. Aumento di prolattina con fuoriuscita di latte dopo assunzione di levobren.

  • SINTOMI AGGRAVATI-POST INTERVENTO

Dolori renali, addominali. Al piede destro a volte sensazione di forte calore. Dolore, bruciore e tensione addominale cronici (soprattutto lato destro) persistente e continuo con fortissime fitte anche alla zona lombare e sacrale, dolori  bruciori  e fitte allo stomaco (anche alla bocca) con frequenti rigurgiti acidi, minzione eccessiva (spesso con difficoltà e dolore), sudorazione e capogiri, irritabilità, nausea, difficoltà a stare in piedi o seduta, impossibilità a guidare uscire camminare etc. Emorroidi spesso dolorose e sanguinanti, comparsa di ragadi anali ed infiammazione rettale (sento tirare e pulsare dall’ interno con molto dolore). Spesso ho comparsa di eruzioni cutanee (macchie con contorni asimmetrici rialzati rosso sangue, chiare al centro). Formazione di aria e liquidi incessante e difficoltà nell’ eliminarli con addome evidentemente gonfio e duro al tatto, seri disturbi del sonno causati dal dolore e dal continuo fastidio, difficoltà nell’ evacuare e successivo malessere (sia se non riesco a liberarmi sia e soprattutto se riesco), difficoltà nell’ eliminare l’aria (se e quando riesco il benessere è momentaneo perché immediatamente si riforma) Fortissimi dolori e fitte alla testa (quotidianamente). “Rumori” e  fame continua e aggressiva (se digiuno mi gonfio avverto forte bruciore e sto peggio, addirittura iniziano coliche insopportabili). Aumento di peso incessante, accumulo di liquidi e aria. Secchezza della bocca, forte sete e sapore acido. Dolori muscolari, a volte sensazione di piccole scosse pungenti. Spesso sento dolori praticamente ovunque. Pelle e cute squamate. Singhiozzo ed eruttazione continui con spesso sensazione di soffocamento ( “fame d’ aria” ).  Forti dolori alla zona pelvica con pressione e fitte alle ovaie (con conseguente vita sessuale impossibilitata). Episodi di aritmia e stati confusionali. Cattivo odore feci e gas intestinale, marcato e acido (spesso anche l’urina). A volte fuoriuscita di sangue rettale. Ciclo mestruale doloroso e alterato. Infiammazione dei linfonodi e sensibilità dei vasi sanguigni. Infiammazione della cute compreso cuoio capelluto con conseguenze sullo stato di salute dei capelli, (credo dovuta alla mancata assunzione di sostanze essenziali per un corretto equilibrio, sostanze che per cattiva alimentazione -ovviamente non per scelta- associata a malassorbimento, non riesco ad assimilare. Ovviamente questo causa problemi non solo a livello cutaneo, ma ha un effetto negativo in linea generale… in effetti anche la salute dei denti è nettamente peggiorata).

Sono costretta a stare a letto e/o in bagno il 95% (forse più) della giornata.

  •  ALCUNI AVVENIMENTI PRECEDENTI LA MALATTIA

All’ età di circa 15 anni ho avuto fastidi allo stomaco curati poi con l’alimentazione. Verso i 21 anni ho iniziato ad avere disturbi dell’alimentazione, perdendo molti chili nel giro di pochi mesi. Per potenziare l’effetto della “dieta” ho assunto farmaci e prodotti erboristici, quali gambo d’ananas e fucus vesiculosus (alga bruna), questi ultimi in dosi massicce. Non avevo alcun problema di salute (almeno evidente) e ho continuato saltuariamente con i prodotti erboristici, contemporaneamente a 23 anni sono stata aggredita da un cane randagio, a causa del cui morso ho avuto una fortissima infezione all’ arto inferiore sinistro e per cui mi hanno messo 3 punti e dato solo una forte terapia antibiotica (il medico non ha ritenuto opportuno fare l’antirabbica e l’antitetanica). L’infezione però è durata più del previsto deformandomi l’arto (gonfiore, rossore, bruciore e dolore insopportabile). Ho voluto riportare questo avvenimento non solo perchè è successo a breve distanza dall’ inizio del mio malessere, ma anche perchè è stato ipotizzato come possibile causa… ma è solo un’ ipotesi e come tutte le altre anche questa non è stata approfondita. Poco dopo ho notato che ero gonfia ed ho iniziato ad avere singhiozzo costante e problemi di stipsi per i quali ho cominciato a prendere integratori di fibre e lassativi per aiutarmi, oltre che con la dieta. A distanza di poco tempo ho iniziato ad avere problemi gastrointestinali, l’albo era alterno tra feci ovine e forti scariche diarroiche con muco e sangue. Da lì improvvisamente mi  si è gonfiato l’addome (essendo molto magra si vedevano visibilmente le forme di due enormi cordoni sul ventre), sentivo bruciore, spesso collassavo e nel giro di pochi giorni ho iniziato a gonfiarmi ovunque e sono iniziati i problemi (descritti nei sintomi) che mi hanno portato ai vari ricoveri e quindi alla mia situazione attuale. Prendevo peso quotidianamente senza però riuscire a mangiare. Per molto tempo ho quindi  provato ad escludere determinati alimenti per verificare una eventuale intolleranza, ma senza risultati se non il peggioramento dei sintomi ancora esistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>